Dal 27 al 29 agosto i prodotti di punta di Bkt approdano nello Iowa centrale in occasione del Farm Progress Show. Fondata nel 1953, si tratta della più grande fiera agricola all'aperto d'America che ospita ogni anno oltre 600 espositori. Alternandosi tra Decatur, nell’Illinois, e Boone, in Iowa, l'evento mette in mostra le ultime novità in fatto di tecnologia, attrezzature e prodotti per l'agricoltura, offrendo ai professionisti del settore una piattaforma fondamentale per esplorare le innovazioni e fare networking.
Con la sua partecipazione a questo importante appuntamento, la multinazionale indiana vuole consolidare la sua posizione di leader nel settore agricolo, rafforzando le relazioni con i clienti attuali e instaurando nuovi contatti con agricoltori e professionisti interessati ai prodotti Bkt. Presso lo stand 520, nel quadrante nord-ovest della fiera, i visitatori saranno accolti da una ricca esposizione di pneumatici: l’obiettivo è dimostrare in maniera efficace come supportare i professionisti agricoli nelle loro attività quotidiane, offrendo soluzioni affidabili e durature.
Un’esposizione dinamica, quella che Bkt metterà in mostra nella cornice del Farm Progress Show, incentrata sulla versatilità, l’eccellenza e l’innovazione. Un percorso tra gli pneumatici ATV (All-Terrain Vehicle) di Bkt, tra cui Sierra Max, Bogmax, W 207, sviluppati per offrire prestazioni eccellenti su vari tipi di terreno, inclusi fango, sabbia, rocce e superfici accidentate. Inoltre, sono appositamente costruiti per garantire trazione, resistenza e durabilità, consentendo ai veicoli di affrontare condizioni difficili e diverse applicazioni, dal tempo libero all'uso professionale.
L’offerta di Bkt non si ferma qui. Tra i modelli in esposizione, Agrimax RI 818 è uno pneumatico radiale sviluppato per irrigatori a pivot, con eccellente trazione in condizioni umide e fangose. RIB 713, con cinture in acciaio, è perfetto per attrezzi agricoli, sostenendo carichi pesanti a basse pressioni e distribuendo il peso uniformemente. Agrimax RT 600 è progettato per manti erbosi e applicazioni di raccolto e irrorazione, riducendo i danni al terreno. Agrimax RT 855 si distingue per la trazione eccellente e il comfort, ideale per la lavorazione del terreno e il trasporto, mentre Agrimax Spargo è specifico per le colture in filari, che utilizza la tecnologia VF per una maggiore capacità di carico e durabilità.
Completano poi l’esposizione Mud Power HD, ideale per affrontare terreni bagnati e soffici con la massima trazione, Earthmax SR 30, che offre trazione, stabilità e durabilità eccellenti grazie alla sua struttura in acciaio e TR 135, con carcassa rinforzata, ideale per trattori nelle applicazioni di lavorazione del suolo, garantendo trazione e capacità di carico anche nelle condizioni più difficili.
Una sfida crescente nel settore agricolo è la gestione ottimale del terreno, soprattutto in relazione alla compattazione del suolo, che può compromettere seriamente la salute delle colture e la produttività dei terreni agricoli. In questo contesto, è fondamentale adottare tecnologie avanzate che possano minimizzare l'impatto delle attrezzature agricole sul terreno, preservando la sua integrità e fertilità.
È qui che entra in gioco lo pneumatico Agrimax V-Flecto VF 650/65 R 38 di Bkt, che è stato progettato per affrontare proprio queste sfide. Grazie alla sua avanzata tecnologia VF (Very High Flexion), questo pneumatico può offrire il 40% in più di capacità di carico alla stessa pressione di gonfiaggio rispetto ad uno pneumatico standard, distribuendo così il carico in modo più uniforme. Questo riduce l'impronta sul terreno e minimizza la compattazione, preservando la salute e la struttura del suolo. Portare questo pneumatico al Farm Progress Show è una dimostrazione dell'impegno di Bkt nel fornire soluzioni innovative che non solo migliorano l'efficienza operativa, ma contribuiscono anche ad una gestione sostenibile delle risorse agricole, proteggendo l'ambiente e aumentando la produttività per gli agricoltori.
«Farm Progress Show rappresenta un’opportunità importante per connetterci con la comunità agricola e mostrare il nostro impegno nell’offrire soluzioni all’avanguardia che migliorano la produttività e la sostenibilità ambientale, assicurando un impatto minimo sul terreno e massimizzando i risultati – afferma Alan Eskow, Vice President of Bkt Usa, Inc. –. Vogliamo sottolineare il ruolo di partner affidabile nel campo dell’agricoltura, facilitando il lavoro degli agricoltori e operatori americani grazie alla qualità e all’innovazione dei nostro pneumatici».