Ettore Prandini, 51 anni, lombardo con tre figli, è stato confermato presidente nazionale di Coldiretti. Ad eleggerlo all’unanimità l’Assemblea dei delegati giunti da tutte le regioni, in rappresentanza di oltre 1,5 milioni di soci, riunita a Palazzo Rospigliosi a Roma, sede della principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo.
Nominata anche la nuova Giunta Confederale composta dai tre vicepresidenti Nicola Bertinelli, David Granieri e Gennarino Masiello, oltre che da Franco Aceto, Gianluca Barbacovi, Cristina Brizzolari, Dominga Cotarella e Francesco Ferreri.
Cai Agromec si congratula con il confermato presidente e gli augura buon lavoro per i prossimi cinque anni alla guida della più importante associazione agricola italiana.
«Ho appreso con favore la notizia della conferma di Ettore Prandini alla guida di Coldiretti – afferma il presidente di Cai Agromec Gianni Dalla Bernardina – sono convinto che continueremo una proficua collaborazione nei comuni interessi per lo sviluppo dell'agricoltura italiana».