Hyundai Doosan Infracore (HDI) ha partecipato a Eima international 2022 e ha firmato un contratto di fornitura con Goldoni Keestrack, con sede in Italia, per la fornitura di 8.000 motori.
HDI fornirà motori diesel G2 di piccole dimensioni che saranno utilizzati nelle macchine agricole, tra cui i trattori prodotti da Goldoni, nell'arco di 5 anni a partire dalla prima metà del prossimo anno.
Il motore G2 di HDI è un modello altamente efficiente, dotato della tecnologia ULFC (Ultra Low Fuel Consumption, l'innovativa tecnologia brevettata da HDI che ottimizza la combustione del carburante riducendone il consumo ma aumentandone la resa), che soddisfa i più recenti e rigorosi standard di emissione della fase V. Il motore G2 di HDI vanta una maggiore potenza rispetto al modello precedente e il più basso livello di consumo di carburante e di olio motore rispetto ad altri prodotti della stessa classe. Il suo design compatto ne facilita l'installazione in qualsiasi spazio, indipendentemente dalle dimensioni.
È noto che Goldoni ha scelto HDI come fornitore di motori perché i suoi motori vantano una superiorità complessiva in termini di ecocompatibilità, alta efficienza, qualità e competitività dei prezzi e perché sono adatti ai trattori europei grazie al loro design compatto.
«Questo contratto dimostra la competitività dei motori G2 nel mercato europeo delle macchine agricole – ha dichiarato Hyungtaek Lim, responsabile vendite e PS di HDI –. Espanderemo le aree di esportazione in Europa diversificando la gamma di motori e aumentando la competitività del pacco batterie».
HDI ha in programma una discussione con Keestrack, la holding di Goldoni con sede in Belgio, per la fornitura di motori diesel, motori full hybrid e pacchi batteria per trattori elettrici, prevedendo di ottenere altri contratti di fornitura di motori.