Grazie a CAI Agromec anche il Piemonte avrà un albo degli agromeccanici

Il presidente Gianni Dalla Bernardina: «Un risultato storico, che auspichiamo apra presto la via anche a uno strumento nazionale»

Anche il Piemonte si avvia all’istituzione di un Albo degli agromeccanici, così come già avvenuto in Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Questo quanto è emerso ieri dall’intervento dell’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Marco Protopapa durante l’assemblea annuale di Atima Asti, associazione provinciale parte di CAI Agromec. Una notizia accolta con grande soddisfazione da tutta l’assemblea, a partire da Gianni Dalla Bernardina, presidente Cai Agromec, Gianluca Ravizza, vicepresidente vicario Cai Agromec e Michele Alberione, presidente regionale Cai Agromec.

L'assessore Protopapa in occasione dell'assemblea di Atima Asti

L’assessore Protopapa, proprio su questo punto, ha sottolineato: «Con il dottor Ravizza abbiamo avuto modo di incontrarci più di una volta. Mi è stata segnalata questa esigenza (dell’albo, ndr) e io ritengo sia veramente opportuno arrivare ad un risultato anche in Piemonte. È un modo anche per certificare questa professione, assumendo i relativi oneri e onori». Ancora l’assessore regionale ha poi sottolineato che il percorso «è già iniziato nei tavoli; ora vogliamo concretizzare».

Esulta il presidente di Cai Agromec, Gianni Dalla Bernardina: «Un risultato storico, frutto di un lavoro a livello istituzionale che la nostra organizzazione porta avanti da anni. Siamo grati all’assessore Protopapa, che annunciando l’istituzione dell’Albo ha riconosciuto il fondamentale ruolo proprio di Cai Agromec nel portare avanti tale istanza. Ora, ci auguriamo che questo percorso sfoci in tempi brevi anche nell’istituzione di un vero e proprio Albo Nazionale. Per raggiungere anche questo obiettivo, continueremo a interfacciarci ai massimi livelli a livello istituzionale».

 

Grazie a CAI Agromec anche il Piemonte avrà un albo degli agromeccanici - Ultima modifica: 2023-06-08T17:08:22+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome