È di ieri 26 giugno la notizia che John Deere ha acquistato il costruttore italiano di irroratrici Mazzotti, con sede a Ravenna. «Mazzotti è conosciuta per la sua innovazione e per la sua conoscenza, design ed esperienza unici nel settore delle irroratrici – ha riferito John May, presidente e...
Numeri e parole. I numeri sono significativi: in Europa sono presenti 84mila agromeccanici per un indotto, stimato dalla Commissione agricoltura e sviluppo rurale dell’Unione europea di circa 450mila unità.
È allarme rosso per la meccanica agricola. Dopo i segnali preoccupanti del primo trimestre, sul settore ora si abbatte l'onda lunga della crisi economica internazionale. Con un crollo su base annua della produzione, tra gennaio e aprile, che Unacoma (l’Unione nazionale dei costruttori) stima nell’ordine del 30-40 per cento.
A dire il vero non è il primo caso assoluto in Italia di vendita diretta di macchine agricole da parte del costruttore al cliente finale (Goldoni ad esempio ne ha già due). Ma è sicuramente il primo caso di costruttori che si mettono insieme per costituire un Consorzio al fine di vendere direttamente le proprie attrezzature al cliente finale.
E-magazine
Tecniche, prodotti e servizi dalle aziende E-magazines
Rettangolo
Catalogo Aziende e Prodotti
Un modo semplice per cercare un'azienda o un prodotto!