Andanatore Pöttinger Top VT 12540-C ora disponibile con Profiline

Il sistema di controllo comfort offre una gamma di funzioni e modalità operative utili all'operatore

Il Top VT 12540 C è un andanatore compatto a quattro giranti che può essere utilizzato in sicurezza anche su terreni in pendenza, senza compromettere le prestazioni. Questo andanatore maneggevole è ora disponibile anche con il sistema di controllo comfort Profiline come optional, che offre una gamma di funzioni e modalità operative utili.

Massimo comfort

La modalità Direct consente di sollevare singolarmente ogni unità girante semplicemente toccando lo schermo del display. La possibilità di azionare rapidamente e comodamente le singole giranti è particolarmente utile in presenza di ostacoli nel campo.

La modalità andana a cuneo facilita il lavoro in appezzamenti di forma irregolare. Quando un girante anteriore viene sollevato o abbassato, il girante posteriore corrispondente lo segue non appena raggiunge lo stesso punto. I giranti anteriori sinistra e destra possono essere controllati indipendentemente l’uno dall’altro.

L’altezza di lavoro può essere regolata elettro-idraulicamente dalla cabina del trattore come optional. Questa funzione è disponibile per tutte e quattro igiranti contemporaneamente o singolarmente. A seconda delle dotazioni presenti, il sistema di ruota tastatrice Multitast viene regolato automaticamente con il telaio del girante.

Gli andanatori Top VT con il sistema Profiline sono predisposti per il section control di serie. Grazie a questo sistema e all’equipaggiamento compatibile sul trattore, le singole unità giranti possono essere sollevate e abbassate automaticamente a fine campo, in base alla posizione Gps.

Controllo della sovrapposizione e alleggerimento automatico del peso

In curva, il controllo della sovrapposizione sposta automaticamente verso l’interno il girante anteriore sul lato interno della curva. In questo modo, è sempre garantita una sufficiente sovrapposizione con il girante posteriore. Tornando a operare in linea retta, il girante anteriore torna automaticamente nella sua posizione originale.

Il sistema di alleggerimento automatico del peso ottimizza la pressione esercitata al suolo dai giranti anteriori. La quantità di alleggerimento viene regolata automaticamente in base alla larghezza di lavoro.

Pronto per il trasporto con un solo tocco

È sufficiente premere un pulsante per passare dalla modalità di lavoro a quella di trasporto: la macchina riduce automaticamente la larghezza di lavoro, ripiega le giranti e le blocca in posizione in modo sicuro.

L’andanatore a quattro giranti Top VT 12540 C ha debuttato nel 2024. Grazie al telaio a quattro o cinque ruote e al sistema di ruota tastatrice Multitast, si adatta perfettamente a ogni irregolarità del terreno. Le unità anteriori dispongono di un sistema di alleggerimento idraulico, mentre quelle posteriori sono dotate di sospensioni meccaniche. La larghezza di lavoro può essere regolata idraulicamente tra 10 e 12,50 metri.

Il sistema di controllo comfort Profiline, disponibile come optional, richiede un trattore con impianto idraulico load sensing o power beyond. Con il sistema Profiline, l’andanatore può essere controllato comodamente tramite un terminale Isobus del trattore o un altro terminale come il CCI 1200, Expert 75 o Power Control.

Andanatore Pöttinger Top VT 12540-C ora disponibile con Profiline - Ultima modifica: 2025-07-18T14:27:23+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome