Decenni di innovazione. Questa è la conclusione di Agritechnica 2023, dove Topcon ha esposto la sua ultima tecnologia di agricoltura di precisione per aziende agricole di tutte le dimensioni e tipi, che aiuterà gli agricoltori a tenere il passo con l’impennata della domanda e con le sfide economiche e ambientali.
L’aumento della precisione e dell’efficienza è stato in cima alla lista per molti degli agricoltori che sono passati dallo stand di Topcon, quindi, non è stata una sorpresa che le soluzioni di autosterzatura, correzione Gnss e flusso di lavoro digitale in mostra siano state apprezzate. «Non dovrebbero esserci requisiti di ingresso per gli agricoltori che cercano di sbloccare i vantaggi della tecnologia dell’agricoltura di precisione, in particolare quando tutti gli agricoltori sono sotto pressione, indipendentemente dalle dimensioni delle loro operazioni – ha dichiarato Antonio Marzia, Senior Vice President e General Manager Emea e Apac di Topcon Agriculture –. Agritechnica è stato il luogo perfetto per celebrare la storia di Topcon nell’aiutare gli agricoltori a lavorare in modo più intelligente e sostenibile, e per guardare avanti verso un futuro sicuro e redditizio guidato dalla tecnologia digitale».
In particolare, i visitatori dello stand hanno potuto mettere le mani sull’AGS-2, l’ultimo ricevitore e controller di sterzo automatico di Topcon, la Topcon Agriculture Platform (Tap) che consente di consolidare i vantaggi delle singole soluzioni in un unico flusso di lavoro digitale che informa le decisioni strategiche. Infine, i partecipanti ad Agritechnica hanno potuto toccare con mano i vantaggi del servizio di correzione Gnss Topnet Live. La correzione Gnss è la “precisione” nella tecnologia dell’agricoltura di precisione, che fornisce posizioni accurate e coerenti alle macchine durante tutto il ciclo colturale e in tutto il mondo. L’offerta Topnet, recentemente ampliata, rende disponibile questa maggiore precisione e affidabilità a un maggior numero di agricoltori.