Carraro, tecnologie evolute per l’agricoltura di domani

Tra le novità di Carraro più rilevanti ad Hannover la trasmissione elettrica eT75 per trattori agricoli fino a 75 CV
All’interno dello stand “a basso impatto” in evidenza trasmissioni e assali per trattori agricoli

L’edizione 2023 di Agritechnica ha visto ancora una volta il gruppo Carraro presentare ai propri visitatori un’offerta di soluzioni tecnologiche concepite e progettate per soddisfare le esigenze dei principali costruttori di macchine agricole.

Più nel dettaglio, nella logica di “solution provider”, ad Hannover Carraro ha presentato due Focus verticali su Trasmissioni e Assali per trattori agricoli. Per quanto riguarda le trasmissioni, in quest’area dello stand è stata presentata una trasmissione T100 Evo HD, compatta e versatile, concepita in particolare per trattori specializzati, utility e standard fino a 120 CV; accanto a essa la nuova trasmissione T135, progettata per trattori a campo aperto fino a 135 CV e fino a 150 CV con boost e disponibile in due versioni (sincronizzata e Powershift); a completamento di quest’isola un modulo Cvt Powersplit, una soluzione adatta a motorizzazioni a partire dagli 80 kW.

Passando agli assali, al centro dell’area espositiva trovano spazio 3 diverse tipologie di assali, a testimonianza della versatilità progettuale e realizzativa Carraro: dal 20.09 Ifas (Integrated Front Axle Suspension), soluzione integrata, concepita per trattori specializzati o compatti, al più tecnologico 40.24 SI, assale a sospensioni indipendenti a controllo elettronico, progettato per migliorare sensibilmente la velocità, la sicurezza e il comfort di guida dei trattori fino a 130 CV. Accanto alle due tipologie di sospensione, ad Agritechnica è stato presentato anche l’assale per macchine raccoglitrici 20.49 con trasmissione idrostatica TB172 integrata.

Carraro, tecnologie evolute per l’agricoltura di domani - Ultima modifica: 2023-12-13T17:02:06+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome