L’azienda vicentina Mascar inaugura il 2021 con una novità in ambito fienagione. Anche la versione della rotopressa Corsa a camera fissa con sistema a rulli e barrette e la camera di pressatura da 150 cm si adegua al più recente family feeling della gamma, introdotto con il modello 420.
I nuovi carter laterali, ora in materiale termoformato, sono robusti, pratici e consentono un facile accesso alla cassa della pressa tramite le aperture laterali ad ali di gabbiano. Come sempre, la pressa a camera fissa Corsa, si propone di coadiuvare gli utenti che devono lavorare in condizioni particolari, in spazi angusti e magari su terreni in pendenza, ma che non vogliono rinunciare alla versatilità. In questi casi è importante imballare con una macchina maneggevole, capace di pressare fieno, paglia e insilato. Il bassissimo assorbimento di potenza, consente inoltre all’utente di lavorare con trattori piccoli, perfetti per il lavoro in montagna.
Il collaudato sistema di trascinamento a catenaria e barrette non riserva sorprese: la sua affidabilità e semplicità in caso di interventi di manutenzione sono caratteristiche sempre apprezzate. La raccolta è affidata al pickup da 170 cm o in alternativa a quello da 200 cm (versione L) e il convogliamento all’infaldatore di tipo alternativo. La scaletta, ora disponibile di serie, permette un facile accesso ai sistemi di legatura, che possono essere a spago, a rete o disponibili entrambi insieme.