Bellon ha progettato la nuova gamma delle falciatrici trainate per mettere a disposizione dell’agricoltore macchine concepite in modo da garantire un adattamento al terreno ottimale. L’innovazione apportata dal sistema idraulico e dall’accumulatore di azoto, che insieme fungono da ammortizzatori, garantisce le consuete ottime prestazioni di taglio, accompagnate dal controllo della pressione al suolo della falciatrice.

Nel nuovo modello di falciatrici trainate sono state eliminate tutte le molle che richiedono costantemente regolazioni manuali. La pressione ottimale sul terreno in ogni condizione di lavoro è assicurata tramite un accumulatore di azoto comandato da una centralina idraulica. Il timone laterale permette di trainare la falciatrice con facilità riducendo la potenza richiesta e il consumo di carburante. Il design semplice ma funzionale è garanzia di solidità e di ridotti costi di manutenzione.
Maneggevolezza e manovrabilità
Le falciatrici trainate della serie a disco garantiscono maneggevolezza e manovrabilità. La loro leggerezza e i bracci oscillanti, che si adattano al terreno irregolare o ondulato, facilitano la falciatura. Le versioni GM con il condizionatore a rulli in gomma sono adatte ai foraggi ricchi di foglie come l’erba medica e il trifoglio che richiedono un trattamento delicato.