Dall'acquisizione di MaterMacc nel 2022, il costruttore austriaco di macchine agricole Pöttinger concentra la propria competenza nella tecnologia delle seminatrici di precisione a San Vito al Tagliamento (Pn), in Italia.
Il rebranding degli esterni e degli interni degli edifici non solo conferisce loro un aspetto moderno, ma è anche un forte simbolo della buona collaborazione tra i team italiani e austriaci e rafforza la sede. Il nuovo look è stato celebrato il 16 dicembre 2025 in un contesto festoso con circa 65 ospiti.

Negli ultimi tre anni la sede di San Vito è stato oggetto di un continuo sviluppo. Le collaudate macchine MaterMacc, quali seminatrici, sarchiatrici o serbatoi per fertilizzanti, elementi di comando per il controllo elettronico dell'irrigazione, tecnologia di monitoraggio per seminatrici e, naturalmente, seminatrici di precisione, continueranno ad essere prodotte a San Vito e saranno disponibili come di consueto presso i Concessionari MaterMacc.
Pöttinger produce ora anche il contenitore frontale Amico, il serbatoio per additivi per insilati / zavorra frontale Liquido F e le collaudate macchine per la protezione del terreno Pöttinger in Italia.

Durante il discorso ufficiale, Cristiano Giacomello (direttore dello stabilimento di San Vito), Herbert Wagner (amministratore delegato Risorse umane e IT) e TC Truesdell (Marketing Director) hanno sottolineato il significato simbolico dell'evento: «Questa cerimonia è espressione della proficua collaborazione instaurata dal 2022 e allo stesso tempo un segnale dell'ulteriore ampliamento della produzione nello stabilimento Pöttinger di San Vito».









