Antonio Carraro e Carraro, storico accordo

Enrico Carraro (a sinistra) e Maurizio Maschio
L'intesa mette le basi per una nuova e proficua collaborazione tra le due note realtà venete per la commercializzazione di trattori tradizionali a marchio Antonio Carraro progettati e prodotti presso lo stabilimento di Carraro Agritalia a Rovigo

Lo scorso 28 settembre presso la sede Antonio Carraro, a Campodarsego (Pd), è stato firmato un accordo di collaborazione tra Antonio Carraro SpA, rappresentata dal presidente Maurizio Maschio, e Carraro SpA - Divisione Agritalia, azienda facente parte del Gruppo Carraro, rappresentata dal presidente Enrico Carraro.

Tale intesa mette le basi per una nuova e proficua collaborazione tra le due note realtà venete per la commercializzazione di trattori tradizionali a marchio Antonio Carraro progettati e prodotti presso lo stabilimento di Carraro Agritalia a Rovigo.

Antonio Carraro mette a disposizione la sua competenza nell’affrontare il mercato nazionale e internazionale mentre Carraro SpA - Divisione Agritalia la propria competenza nello sviluppo e nella produzione di trattori da Vigneto e Frutteto di taglio tradizionale per i principali OEM del settore.

L’accordo prenderà avvio ufficialmente il prossimo 1° gennaio 2024. Un accordo che consentirà alle due aziende di esplorare nuove potenziali sinergie nell'ambito della
supply chain e della condivisione delle migliori pratiche nel settore dei trattori specializzati.

Antonio Carraro SpA è una storica azienda veneta, sita a Campodarsego, nel Padovano. Fondata da Giovanni Carraro nel 1910, è leader mondiale nella produzione di trattori compatti per l'agricoltura specializzata e per il settore civile. Attiva da decenni su scala mondiale, l'azienda conta oltre 550 dipendenti tra la sede centrale e le filiali commerciali in Australia, Spagna, Francia e Turchia. La rete di vendita è composta da oltre 600 punti tra importatori e rivenditori attivi in tutto il mondo.

Carraro SpA - Divisione Agritalia è l’area di business del Gruppo Carraro (fatturato pari a 762 mln €, 3.800 collaboratori, stabilimenti in Italia, India, Cina e Argentina) dedicata alla progettazione e produzione di trattori specializzati da vigneto e frutteto (tra i 75 e i 120 cavalli) per i principali Oem del settore tra cui Claas, John Deere, Massey Ferguson e Valtra. Grazie alle proprie consolidate competenze oggi Carraro Agritalia è inoltre in grado di offrire un'ampia gamma di servizi d'ingegneria specifici nell’ambito della trattoristica.

Antonio Carraro e Carraro, storico accordo - Ultima modifica: 2023-10-03T12:05:36+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome