Trelleborg spinge sul digitale

All'Eima presentata la nuova app TLC plus per misurare la differenza tra la pressione di esercizio e la pressione ideale di funzionamento dei pneumatici agricoli

La nuova App TLC Plus di Trelleborg, presentata in anteprima all'Eima 2018, è un nuovo strumento digitale che misura, attraverso un kit di sensori Tpms, la differenza tra la pressione di esercizio e la pressione ideale di funzionamento dei pneumatici agricoli e la comunica in tempo reale ai dispositivi mobili o, in modalità remota, al pc.

«Le nuove funzionalità del TLC Plus si integrano alla versione attuale del TLC – ha affermato Lorenzo Ciferri, VP Marketing Communications di Trelleborg Wheel Systems – che celebra 7 anni dal suo lancio nel 2011 come primo calcolatore di carico e pressione per pneumatici agricoli. Il TLC è disponibile in 14 lingue, permette oltre 5.000 configurazioni per ogni singola macchina e registra costantemente migliaia di download, aggiornamenti e recensioni eccellenti, in tutto il mondo. Negli anni, la App si è guadagnata la reputazione del miglior calcolatore di carico e pressione disponibile sul mercato, grazie alla sua enorme versatilità, accuratezza e facilità di utilizzo. Registriamo un crescente utilizzo dello strumento tra gli agricoltori professionisti nei cinque continenti ed oggi gode di una delle più grandi basi di follower di professionisti del settore agricolo, in tutto il mondo. Per questo che abbiamo deciso di sviluppare la App di nuova generazione (TLC Plus - Trelleborg Load Calculator Plus) integrandola con moderni sensori Tpms».

L’adozione della corretta pressione di esercizio può ridurre i costi variabili delle operazioni agricole di oltre il 20%. La corretta pressione riduce il consumo di carburante, aumenta la capacità trattiva della macchina e garantisce contemporaneamente un minor compattamento del suolo, aumentando il rendimento delle colture. Il nuovo TLC Plus è stato concepito e sviluppato per garantire maggior produttività ed efficienza dell’agricoltura moderna, nel massimo rispetto dell’ambiente.

Le nuove funzionalità TLC Plus permettono di verificare potenziali scostamenti tra la pressione di esercizio delle macchine in lavorazione e la pressione suggerita dal calcolatore. Nel caso in cui il TLC Plus rilevi una differenza tra questi due valori, lo comunica real-time al farmer attraverso l’interfaccia grafica della App, suggerendo la relativa regolazione la pressione. Questo è reso possibile attraverso l’integrazione della App con il kit di sensori Tpms che vengono facilmente installati sulle valvole dei pneumatici e un gateway che permette la trasmissione dei dati ai dispositivi mobili. Inoltre, grazie alla tecnologia Cloud, è possibile gestire la flotta di grandi aziende agricole o di contoterzisti in modalità remota direttamente dall’ufficio, verificandone la pressione di esercizio durante le lavorazioni.

La nuova App e il TLC Plus Kit saranno disponibili a partire da gennaio 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome