32connect.net guarda al settore agro

Dispositivi per agronomi e società specializzate nelle tecnologie dedicate all'agricoltura

32connect.net, azienda specializzata nella progettazione di sistemi elettronici, si rivolge al vasto mercato dei dispositivi IoT con particolare attenzione al settore agro. In collaborazione con partner qualificati ha realizzato dispositivi idonei alla rilevazione delle misure in campo agricolo, compatibili con i principali sensori/sonde Spectrum e Irrometer Watermark, oltre a quelli per le convenzionali misure meteo.

Una serie di dispositivi diversi, pensati per attività di misura associati a un tablet o a un smartphone, oppure logger evoluti in modalità stand-alone o dotati di gateway per operare in remoto attraverso la connettività internet.

L'introduzione in Italia della rete Sigfox la mette in prima posizione con Quick Node, un dispositivo di misura integrato, a bassissimo consumo, alloggiato in un contenitore stagno di piccole dimensioni, capace di operare in assenza di infrastrutture di telecomunicazioni convenzionali tipo Adsl, Gsm/Gprs, ecc.

Impiegando la connettività bluetooth, presente in uno smartphone o in un tablet, è possible configurare Quick node scegliendo il tipo di sensore/sonda e l'intervallo di acquisizione. Dopo questa operazione le misure saranno trasmesse su rete Sigfox, immediatamente disponibili sulla piattaforma dedicata e facilmente consultabili.

32connect.net guarda al settore agro - Ultima modifica: 2016-06-01T15:24:38+02:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome