Il CT Day debutta in Emilia Romagna

CT Day 2017
La sesta edizione della giornata dedicata ai contoterzisti fa tappa il prossimo 16 dicembre a Fabbrico (Re) presso Argo Tractors

Continua il cammino itinerante del CT Day, la ormai tradizionale giornata organizzata dalla rivista “il Contoterzista” dedicata al mondo agromeccanico, giunta alla sua sesta edizione. Dopo quattro anni in casa Sdf a Treviglio (Bg) e lo scorso anno presso il Cnh Industrial Village a Torino, l’edizione 2017 della manifestazione sbarca per la prima volta in Emilia Romagna, ospite per la precisione di Argo Tractors, a Fabbrico (Re), il prossimo sabato 16 dicembre.

Sarà anche la prima volta in cui la manifestazione si terrà sotto l’egida ufficiale della Cai (Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani) e in cui parteciperà Gianni Dalla Bernardina come presidente Cai. La giornata si svolgerà come da tradizione in due momenti: al mattino dalle ore 10 si terranno i tradizionali interventi introduttivi da parte dei padroni di casa Argo Tractors e del presidente Cai, seguiti da due presentazioni su temi di attualità di interesse per le imprese agromeccaniche (tenute rispettivamente da Angelo Frascarelli e Gian Paolo Tosoni) e da un talk show alla presenza di agromeccanici e di esperti chiamati a rispondere sui quesiti di più stringente attualità per la categoria dei contoterzisti (Mother Regulation, revisione dei trattori, sgravi di Industria 4.0, finanziamenti Psr , tariffe, innovazione nei servizi ecc.). In chiusura di mattinata sarà la volta della presentazione tecnica da parte di Argo Tractors.

Dopo il pranzo, che si terrà all’interno della factory reggiana, sarà possibile visitare lo stabilimento Argo Tractors oppure provare le nuove gamme McCormick Serie X7 e X8 nella pista attigua allo stabilimento stesso (posti limitati fino a esaurimento).

Il tutto previa iscrizione all’evento a questo link.
Insomma, un’altra occasione di approfondimenti e formazione da non perdere.

 

PROGRAMMA (Da confermare)

9:30 Registrazione partecipanti

10:00 Saluti (Famiglia Morra, Argo Tractors)

10.10 Presentazione primi mesi di attività Cai (Gianni Dalla Bernardina - presidente Cai)

10:30 Come stanno cambiando i consumi alimentari. Agricoltura biologica e di precisione nel futuro (Angelo Frascarelli - Università di Perugia)

10:50 Fiscalità e imprese agromeccaniche (Gian Paolo Tosoni - Fiscalista)

11:20 Talk show (con esperti e rappresentanti dei contoterzisti): i terzisti chiedono, il Contoterzista risponde

 – effetti della Mother Regulation (con Domenico Papaleo - FerderUnacoma)

 – revisione trattori e messa a norma delle macchine usate (con Renato Delmastro - Cnr Torino)

– risorse Feasr/finanziamenti Psr (con Angelo Frascarelli - Università di Perugia)   

– crediti Industria 4.0 (con Gian Paolo Tosoni - fiscalista)

12:00 Presentazione Argo Tractors (Mario Danieli - Country Manager Italia Argo Tractors)

12:30 Conclusioni: Gianni Dalla Bernardina (Cai) - Roberto Moncalvo (Coldiretti)

12:45 Pranzo

14:00 Inizio visite stabilimento e prove trattori in pista


CT Day 2017

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome